News

DIVIETI CIRCOLAZIONE TIR 2017

DIVIETI CIRCOLAZIONE TIR 2017

Il  22.12.2016 è stato approvato il Decreto dal Ministero dei Trasporti Italiano

Qui calendario 2017 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti (massa complessiva oltre 7,5 Tons) fuori dai centri abitati.

Lo stesso è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale  . Rispetto al passato 2016 non ci sono modifiche ulteriori  

Con l’occasione rinnoviamo  i ns migliori auguri di Buone Feste  e Felice  2017

Il decollo del centro marittimo di Busan

Città di Busan - Corea del sud

L'autorità portuale di Busan ha confermato che quattro organizzazioni si sono trasferite nel quartiere cittadino di Dongsam - dong, che è destinato come centro per il settore industriale, del trasporto marittimo e della pesca nazionale.

Trasporti internazionali : Accordo di libero scambio tra UE e Vietnam

Trasporti internazionali Vietnam

Il 4 agosto 2015, i rappresentanti dell'Unione Europea e del Governo vietnamita hanno firmato un primo accordo per il Free Trade Agreements, il trattato che liberalizza trasporti e spedizioni, dopo due anni e mezzo di trattative. Il Paese asiatico liberalizzerà i trasporti internazionali puntando allo sviluppo.

Trasporti via terra: la Russia investe in infrastrutture

Autostrada Mosca - Trasporti Russia

Astaldi: firmato contratto da 1,1 miliardi di Euro per la costruzione di due lotti dell'autostrada Mosca-San Pietroburgo

Iran, alla rincorsa del tempo perduto

Iran - spedizioni internazionali

Il raggiungimento di un accordo sul nucleare iraniano potrebbe aprire interessanti opportunità per le aziende italiane. Il ritiro graduale delle sanzioni in vigore potrebbe infatti portare a un incremento dell’export italiano nel Paese di quasi 3 miliardi di € nei prossimi 4 anni.

Nonostante l’inasprimento delle sanzioni avvenuto a fine 2011 abbia ridotto sensibilmente gli scambi tra il nostro paese e l’Iran, l’Italia rimane tra i principali partner commerciali del Paese.

L’america investe in infrastrutture per trasporti marittimi: a Long Beach mezzo miliardo di dollari per ammodernare il porto

Porto di Long Beach - trasporti marittimi internazionali

Trasporti  e spedizioni via mare: gli investimenti a livello mondiale continuano.

Trasporti via terra Medioriente: Emirati Arabi Uniti più vicini a introdurre il sistema TIR

Trasporti via terra Medioriente: Emirati Arabi Uniti più vicini a introdurre il sistema TIR

Con il crescente volume di trasporti e spedizioni verso il medio oriente, i paesi coinvolti stanno mettendo in opera cambiamenti e modernizzazioni per diminuire il tempo e migliorare la qualità dei trasporti merci da e per le località più importanti.
Nei trasporti via terra, obbligati a transitare per le dogane nel mondo, risparmiare ore di controlli significa avere spedizioni in tempi più brevi e più puntuali.

Trasporti Internazionali via mare: Volumi di container in crescita

Malesia - Porto Internazionale

Malesia – Westport: Volumi di container in crescita del 17%

Cogefrin, al passo con il rapido sviluppo dei paesi dell’Asia, è presente nei maggiori porti e hub del territorio, facendo forza sulla capillarità della struttura per i trasporti internazionali che permette sempre livelli di servizio altissimi.

Trasporto eccezionale per Danimarca: impianto di Energia Eolica

Culla pesante

Cogefrin Spa, spedizioniere internazionale al servizio delle energie alternative!
Nel mese di Aprile il ns. staff ha concluso con successo la spedizione internazionale di un macchinario speciale dedicato al trasporto di Pale Eoliche che saranno montate in mare aperto al largo della costa Danese per la produzione di energia pulita. Il trasporto eccezionale e la gestione della logistica affidate a Cogefrin hanno contribuito alla costruzione di un importante sistema di energia rinnovabile.

Anche quando si trattano trasporti eccezionali, Cogefrin non vi lascia mail soli

Import/Export Ungheria: Certificato EKAER 2015

Logo EKAER

Dal 1° Gennaio 2015 le spedizioni e i servizi di import ed export da/per l’Ungheria potranno essere svolti esclusivamente da soggetti provvisti del Controllo Elettronico di Circolazione Stradale della Merce (EKAER).

Abbonamento a RSS - News
Chiudi